1000 Miglia 2024 – Ecco gli equipaggi della Lancia Ypsilon
La Lancia, che dopo sei anni torna in veste ufficiale a partecipare alla corsa più bella del mondo (come la definiva Enzo Ferrari), presenta gli equipaggi che guideranno la Ypsilon Edizione Cassina. La compatta farà da auto di supporto alla Aurelia B20 GT del 1951 guidata da Miki Biasion, vincitore del mondiale rally nel 1988 e 1989 con la Delta Integrale; insieme a lui, sulla Aurelia ci sarà la giornalista Savina Confaloni.
Gli equipaggi. A bordo della Ypsilon color Blu Lancia si daranno il cambio giornalisti internazionali, oltre a Gianni Colonello, nuovo responsabile del design della Casa, e a Paolo Loiotile, responsabile prodotto della Casa torinese. La manifestazione rappresenta un palcoscenico importante per la Ypsilon, attraversando l’Italia da Brescia a Torino, Viareggio, Roma e Bologna, proprio nei giorni in cui le prime vetture vengono consegnate ai clienti finali, spiega Charles Fuster, responsabile marketing della Lancia.
L’evento. La 42esima edizione della 1000 Miglia partirà il prossimo 11 giugno da Brescia, dove si concluderà il 15 giugno al termine di un giro che la porterà a far tappa a Torino, Viareggio, Roma e Bologna. Oltre alla partecipazione alla Freccia Rossa con le auto di supporto per Biasion, la Lancia Ypsilon in versione elettrica prenderà parte, all’interno della flotta di Quattroruote, alla sesta edizione della 1000 Miglia Green, gara di regolarità riservata ad auto 100% elettriche, chiamate ad affrontare un percorso di 1.800 chilometri.