1000 Miglia Green – Tappa 3, al giro di boa nella Capitale

La terza giornata di gara della 1000 Miglia Green ha portato gli equipaggi da Viareggio a Castiglione della Pescaia, sede dell’ultimo Controllo Orario della giornata. Il convoglio è poi ripartito nel pomeriggio verso Roma in trasferimento libero, dove in serata si è tenuta la tradizionale passerella di Via Veneto. Freddo e cielo nuvoloso hanno lasciato spazio al sole, man mano che si scendeva verso sud, in vista del giro di boa nella Capitale.

La classifica aggiornata. C’è ancora un equipaggio di Quattroruote in testa alla classifica Green, perché Mirco Magni e Alessandro Ferruta, a bordo della Polestar 2, continuano ad allungare e chiudono questa terza tappa con 16.870 punti, con un gap di 1425 punti sul primo degli inseguitori. Si confermano anche gli equipaggi degli altri colleghi: terzo posto per la Lancia Ypsilon del duo Spacone-Sciarra, seguiti dalla Hyundai Ioniq 5 N di Pascali-Cartapani. Chiude la classifica la GFG Kangaroo Concept di Fabrizio Giugiaro e Alessio Frassinetti.

Un occhio alle “Vecchie Glorie”. La classifica aggiornata alla Prova Cronometrata 87 rimane invariata: al comando c’è ancora il duo Vesco-Salvinelli sull’Alfa Romeo 6C 1750 SS Spider Z del 1929 mentre in seconda posizione troviamo la Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927 guidata da Fontanella-Covelli. Nella tarda serata di oggi il convoglio della 1000 Miglia raggiungerà il Controllo Orario di fine tappa a Roma, nel parco di Villa Borghese, prima della sfilata sulla pedana di Vina Veneto e l’affascinante passaggio al Colosseo. 

Segui la 1000 Miglia Green nel nostro speciale >>>