Abarth – 695 75 Anniversario, nero e oro per chiudere l’era endotermica

75 anni di carriera, ma anche la fine dell’era endotermica con il debutto delle 500 e 600 sportive elettriche: sono queste le due ricorrenze che vengono celebrate dalla nuova serie speciale Abarth. Si tratta della 695 75 Anniversario, che sarà prodotta in 1.368 esemplari, cifra che richiama l’effettiva cilindrata del motore 1.4 T-Jet.

180 CV dal classico turbobenzina. La 75 Anniversario adotta la più potente variante del 4 cilindri turbo da 180 CV e 250 Nm abbinato allo scarico Record Monza: in questa configurazione, la sportiva tocca i 225 km/h e passa da 0 a 100 km/h da ferma in 6,7 secondi. L’assetto è caratterizzato dagli ammortizzatori Koni FSD, dai cerchi da 17″ e dai freni Brembo con dischi anteriori forati da 305 mm.

Per la prima volta nero e oro. La livrea della serie limitata è unica nel suo genere: la carrozzeria nera contrasta con le finiture oro dei cerchi di lega, delle scritte e dei loghi sulle fiancate e del grande scorpione sul tetto. Sono previsti anche i vetri oscurati, i rivestimenti interni di Alcantara, i sedili Sabelt con guscio di carbonio con ricami e cuciture personalizzati e il doppio schermo da 7″ per strumentazione e infotainment. Di serie è previsto anche il pacchetto Mopar Connect con My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.