Alfa Romeo Giulia e Stelvio – La gamma si aggiorna con i Model Year 2022

L’Alfa Romeo ha presentato le versioni Model Year 2022 di Giulia e Stelvio. Svelate in Francia, le due vetture sono caratterizzate da un aggiornamento che sarà poi introdotto anche in Italia, visto che il comunicato lo definisce “unificato per tutta l’Europa”.

Trazione posteriore solo per i motori entry level. Le novità si concentrano nelle dotazioni dei vari allestimenti, nelle personalizzazioni e in una formula di garanzia estesa, mentre le uniche differenze dal punto di vista delle motorizzazioni riguardano la Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia benzina da 280 CV, ora proposte solo in versione Q4 e non più con la sola trazione posteriore. Gli allestimenti mantengono le denominazioni già note ma sono stati riposizionati: in ordine di listino troviamo quindi Super, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio.

Dotazioni arricchite per tutte. Già dalla entry level Super vengono inclusi di serie la ricarica wireless per smartphone, il padiglione in tinta scura, il cruise control adattivo e per la sola Giulia il doppio terminale di scarico e il paraurti già proposto sulla versione Veloce. Sono state riviste anche le combinazioni relative al design dei cerchi di lega e alle finiture interne in base ai vari allestimenti e non è più disponibile la pelle pieno fiore. La maggior parte degli optional, infine, è raccolta il pack specifici che completano la dotazione delle singole versioni. Per la Sprint troviamo un pack con rivestimenti di pelle, sedili a regolazione elettrica e riscaldamento per la corona del volante e per i sedili, mentre per la Veloce è previsto il pack con plancia rivestita di pelle e impianto audio Harman Kardon. previsto uno specifico pacchetto per la guida assistita di Livello 2 con gli Adas più evoluti e il sistema di controllo della stanchezza del guidatore.