Alfa Romeo – “Il meglio deve ancora venire: sarà elettrizzante”… e spunta la Tonale

L’Alfa Romeo fa un piccolo regalo di Natale agli appassionati pubblicando alcuni teaser della Tonale in veste definitiva. Certo, vanno cercati tra i fotogrammi di un video su Twitter, ma sono pur sempre importanti per immaginare il futuro del Biscione.

Le prime immagini della Tonale definitiva. Jean-Philippe Imparato ha pubblicato un filmato celebrativo dei suoi primi 11 mesi alla guida dell’Alfa Romeo e nelle immagini rivediamo alcuni dei momenti chiave: le serie speciali di Giulia e Stelvio, la Giulia GTAm, l’impegno in Formula 1, la partecipazione alla Mille Miglia. In coda c’è spazio per parlare di un futuro che si prospetta “elettrizzante”. Proprio qui, quasi in penombra, si scorge la Tonale con le sue luci a Led anteriori a tre elementi scomposti e con l’elemento orizzontale posteriore a tutta larghezza.

Arriva il plug-in hybrid. Il futuro dell’Alfa è qui, in una Suv media che porterà al debutto per il marchio l’elettrificazione e sulla quale il gruppo Stellantis punta per far crescere il suo marchio premium. La vedremo nelle concessionarie il 4 giugno 2022 in varianti a trazione anteriore e integrale con motori benzina e nelle varianti plug-in hybrid, con una messa a punto che dovrebbe essere diversa da quella degli altri modelli del costruttore euro-americano. Gli allestimenti si chiameranno ancora Veloce, Ti e Super, ma tutto il resto sarà nuovo.