Audi A1 – La “citycarver” diventa “allstreet”
In coda a una carriera che si avvia al capolinea, l’Audi A1 cambia in parte il proprio nome: con il debutto del Model Year 2023, in concessionaria a maggio, la variante con assetto rialzato e look da offroad, citycarver, diventerà allstreet. Nuova dicitura e targhetta al posteriore, dunque, ma per il resto la formula della A1 più modaiola e versatile non cambia di una virgola, declinata in una gamma (solo a benzina) che spazia da 95 a 150 cavalli di potenza.
La familiare. Parallelamente, anche altri modelli del portfolio Audi ricevono piccoli aggiornamenti. La A4 allroad offre ora un pacchetto di finiture total black che rendono l’estetica della wagon tuttoterreno un po’ più sportiveggiante. Nello specifico, la personalizzazione prevede finiture ad hoc per la cornice del parabrezza, le barre al tetto, le calotte dei retrovisori e i terminali di scarico. Su questa versione, poi, si tingono di nero lucido anche il single frame, gli inserti delle prese d’aria anteriori, il listello che collega i gruppi ottici posteriori e il badge con la scritta A4 allroad. Per l’occasione si aggiungono a catalogo anche nuove tinte per la finitura del paraurti.
Le sport utility grandi. A ruota della familiare, anche la gamma di Q7 e Q8 introduce piccole novità. Entrambe le Suv possono ora essere ordinate in tre inedite tinte di carrozzeria: Argento Satellite, Blu Waitomo e Marrone Tamarindo, che prendono il posto delle verniciature Argento Floret, Blu Galassia e Marrone Barrique. A corredo, gli interni possono essere foderati con nuove varianti opzionali di rivestimenti, di pelle o di microfibra.