Automobili Amos – Safarista, è l’ora del configuratore

Ora la Automobili Amos (AA) Safarista si può configurare online. La vettura, modificata su richiesta dei clienti su base Delta Integrale 16V e offerta a 570.000 euro più tasse, oltre alla donor car, si può assemblare a seconda delle proprie preferenze. Grazie a innumerevoli combinazioni. 

Mix totale. A partire dai colori esterni, da una palette amplissima, di tono lucido, metallico od opaco, che si possono abbinare a bande trasversali o longitudinali, anche nel frontale (con griglia a protezione dei fari), sul tetto (con spoiler posteriore), nei sottoporta e nella coda. Con tanto di paraspruzzi dietro le ruote, assetto rialzato (regolabile) e pneumatici tassellati, in perfetto stile Safari (l’ispirazione del modello arriva infatti dalle Delta Integrale preparate per il Rally Safari, e per celebrare la vittoria di Miki Biasion e Tiziano Siviero nel 1988). Tutto, insomma, è stato pensato per poter realizzare una vettura iconica, unica ed esclusiva. Che si può visualizzare sul configuratore, per esempio, pure con il fango sulla carrozzeria, che il cliente, un domani, andrà di sicuro a raccogliere nelle sue escursioni fuori dall’asfalto.

Abitacolo racing. Anche gli interni essenziali si possono configurare a piacimento, in un ambiente molto corsaiolo, in cui dominano il display e i sedili da corsa, la pedaliera racing, le cinture fino a 6 punti, il rollbar completo, il serbatoio da competizione e l’impianto di estinzione. Non manca pure la ruota di scorta, nel vano dietro ai sedili anteriori. La Safarista ha carrozzeria “Delta” a tre porte, e un design rivisto, con assetto regolabile, per aumentare l’utilizzo della vettura in off-road. Il telaio è rinforzato, il cambio e i differenziali sono corsaioli. Il motore risulta completamente aggiornato con un nuovo sistema di raffreddamento per acqua, olio e aria, mentre le sospensioni sono da corsa regolabili. L’impianto frenante è potenziato, con dischi di acciaio e freno a mano di tipo idraulico. Il configuratore è qui: ora tocca a voi!