Bentley – Il lusso me lo parcheggio in appartamento

Tranquilli. Siete ancora in tempo. Le Bentley Residences, il grattacielo che svetterà nella baia di Miami, in Florida, è ancora in costruzione. Sarà completato soltanto nel 2026. Gli appartamenti meno costosi vengono via per 4,2 milioni di dollari. E li valgono tutti. Anche perché arrivare in casa al volante della propria vettura (made in Crewe, ci sarà mica bisogno di dirlo?) è un privilegio che non ha prezzo.

Dalla strada al Dezervator. ufficiale: il garage interno è previsto per tutte le unità abitative. Alle quali si accederà grazie a un ascensore molto particolare, appositamente progettato dalla Dezer Development, la società immobiliare partner dell’iniziativa. E che perciò si chiamerà Dezervator. Sul Dezervator si sale direttamente dalla strada, a bordo della propria Bentley. Poi non resta che aspettare di essere trasportati alla lussuosa dimora. E sarà l’unica occasione d’attesa, perché di Dezervator nel grattacielo alto 230 metri (ovvero quanto quello Unicredit di Milano) ce ne saranno quattro.

Un pizzico e via. Ogni ascensore è dotato di un sistema idraulico che pizzica le gomme dell’auto per poterla trasportare su una sorta di navetta robotica che sale fino a uno dei 61 piani. E non bisogna nemmeno schiacciare il pulsante. Grazie a una tag Rfid (una versione più intelligente del codice a barre), l’edificio è in grado di riconoscere l’auto in questione in modo da portarla all’appartamento giusto. L’unica fatica sarà quella di seguire il sentiero luminoso che indica la via verso il Dezervator dedicato

Tre o quattro stalli. Ogni dimora delle Bentley Residences prevede lo spazio per parcheggiare tre o quattro vetture. Classiche o moderne. Particolare attenzione è stata riservata a quelle con la spina. Che siano le plug-in già in listino o l’elettrica attesa per il 2025 avranno a disposizione tutto quello che serve per una ricarica adeguata al loro rango.