Bentley – In arrivo una Suv elettrica di taglia media

Con un annuncio per certi versi sorprendente, la Bentley ha confermato l’arrivo di una seconda Suv nella propria gamma. Il teaser della fiancata che ricorda la Bentayga ma che evidenzia una zona posteriore più raccolta conferma per il 2026 il lancio di una Suv elettrica che darà il via al rinnovato piano strategico Beyond100+.

Luxury Urban Suv. La Casa, che fino a oggi ha puntato su berline e sportive prima di lanciare la Bentayga, ha deciso di scommettere sul futuro creando un nuovo segmento: quello definito come “Luxury Urban Suv”, senza per il momento definire le reali dimensioni del nuovo modello che sarà costruito a Crewe.

Plug-in hybrid fino al 2035, poi solo elettriche. Il nuovo obiettivo della Bentley è quella di diventare un brand totalmente elettrico nel 2035: per farlo, a partire dal 2026 saranno lanciati ogni anno modelli PHEV e BEV. La carriera delle plug-in sarà quindi estesa rispetto allo stop al 2030 precedentemente annunciato per far fronte alle mutevoli condizioni del mercato. In parallelo con l’evoluzione del prodotto, la Bentley continuerà a investire nella Dream Factory di Crewe per convertirsi alla produzione esclusiva di modelli elettrici.