Black Friday – Le offerte dal mondo dellauto
Si avvicina il Black Friday 2023, la giornata dello shopping più attesa dell’anno. Il venerdì di sconti pazzi, che segue come sempre il Giorno del ringraziamento, è ormai da tempo diventato una tradizione planetaria, non solo nordamericana. Il mondo dell’auto, ovviamente, non sta a guardare, con offerte dedicate a questa giornata e spesso in vigore per l’intera settimana del Black Friday, se non addirittura fino alla fine del mese di novembre. Del resto, acquistare un nuovo veicolo richiede spesso adeguate riflessioni che mal si concilierebbero con proposte-lampo di “sole” 24 ore. Per darvi un’idea di questo fenomeno, abbiamo raccolto alcune tra le migliori offerte del Black Friday 2023 dedicate al mondo delle quattro ruote, tra sconti per l’acquisto di vetture e dispositivi a esse dedicati, canoni di noleggio ridotti e molto altro. Tornate a trovarci più volte in questa pagina: l’elenco di offerte verrà più volte aggiornato, allungandosi, fino al “venerdì nero” del 24 novembre.
Nissan. La Casa giapponese, che si prepara a festeggiare i primi 90 anni dalla sua fondazione, dedica al Black Friday una serie di promozioni finanziarie sulle vetture della sua gamma, tra cui l’offerta Black Friday Nissan Minitasso, anche ad anticipo zero.
Hyundai. In occasione del Black Friday, la Casa coreana prevede una serie di vantaggi sul prezzo finale dei modelli in gamma. Allo sconto previsto per il venerdì nero si aggiungono quello previsto presentando il voucher per l’eventuale permuta o rottamazione, scaricabile dal sito hyundai.it, e l’ulteriore riduzione a fronte del finanziamento. Il vantaggio massimo è riservato alla Tucson Plug-in Hybrid: fino a 10.500 euro, cumulando alle voci richiamate l’Ecobonus statale.
Amazon. Tanti i prodotti proposti in offerta da Amazon dedicati alle auto e agli appassionati di motori, dalla ricambistica ai modellini di auto. Come ogni anno, peraltro, il Black Friday e i giorni antecedenti rappresentano l’occasione per acquistare il dispositivo universale Amazon Echo Auto, ora alla sua seconda generazione, con un forte sconto: da 69,99 a 34,99 euro.
LeasePlan. Fino al 27 novembre, LeasePlan offre 300 euro di buoni Amazon a tutti i sottoscrittori di noleggi online che non siano oggetto di altre promozioni. In più, l’azienda britannica offre il noleggio a lungo termine (36 mesi) della Lancia Ypsilon Hybrid Oro con un canone mensile di 199 euro e un anticipo di 1.800 euro, tenendo conto di una percorrenza prevista non superiore a 10 mila km annui.
Arval. Come da tradizione, Arval proporrà canoni scontati su uno stock di vetture a noleggio a lungo termine. Le offerte verranno rivelate proprio nel giorno del Black Friday, cioè il 24 novembre.
BMW e Mini. Del pari, il gruppo BMW riproporrà come ogni anno offerte sui servizi digitali (in particolare, upgrade del Connected Drive e dei sistemi di assistenza alla guida) proposti sui Connected Store di BMW e Mini. Lo sconto previsto è del 20% rispetto al listino.
Autotorino. Il dealer, che annovera ben 64 filiali in Italia, propone uno sconto di 1.000 euro e 12 mesi di estensione garanzia omaggio su una selezione di auto usate o a km0. Per ottenerlo, basta scaricare il voucher dal sito autotorino.it.
Telepass. In questi giorni è possibile attivare tramite app la promozione dedicata ai nuovi utenti Telepass X. Chi aderisce entro il 30 novembre a Telepass X ha un anno di Telepass a canone zero e 3 giornate di sciate gratuite con Skipass Telepass nei 50 comprensori convenzionati. In più, inserendo il codice PEDAGGIO50 in fase di registrazione, è possibile ottenere un 50% di cashback sui pedaggi autostradali per i viaggi effettuati dal 15 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024, fino a un massimo di 15 euro.
UnipolMove. Fino al 30 novembre, chi attiva UnipolMove può avere anche il secondo dispositivo a canone zero, cioè gratis, per un anno. Dopo il primo annno si pagherà un euro al mese per il primo dispositivo e 50 centesimi per il secondo.
TomTom. L’azienda olandese, specializzata nella produzione di navigatori satellitari, offre una serie di dispositivi portatili con sconti fino al 50%.
Mopar. L’e-store ufficiale degli accessori Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth prevede sconti fino al 40% dedicati al Black Friday; o meglio, all’intera Cyber Week, cioè fino al Cyber Monday del 27 novembre. La spedizione è gratuita per acquisti di importo superiore a 100 euro.
Norauto. Dal 21 al 30 novembre, la catena di ricambistica, accessori e servizi per l’auto propone sul web una serie di sconti sui prezzi di prodotti in vendita, peraltro con spedizione gratuita su tutta la merce, e prestazioni d’officina. Qualche esempio: gli accessori e le spazzole tergicristalli hanno prezzi ridotti fino al 50%, quelli degli oli registrano un -20%, così come i ricambi di pastiglie e freni, mentre i servizi d’officina -15% (-10% i tagliandi costruttori).
Midas. La catena di assistenza e servizi per l’auto proporrà sul web una serie di promozioni dedicate al Black Friday, che verranno rivelate proprio nella giornata del 24/11.
Puresport. L’offerta di pacchetti acquistabili online per guidare bolidi in pista in diversi circuiti italiani tra cui quello di Vairano, dove vengono effettuate le rilevazioni di Quattroruote prevede sconti fino al 60%. Le gift card, invece, danno diritto a un valore extra del 30% a parità di prezzo.
Porsche Design. Il catalogo di prodotti lifestyle e hi-tech dell’azienda tedesca prevede online sconti di varia entità su numerosi prodotti in occasione fino al Cyber Monday, cioè fino a lunedì 27 novembre.
BMW Lifestyle Shop. Fino al 27 novembre, il catalogo di abbigliamento e accessori dell’Elica offre una serie di sconti di vario importo su 217 prodotti disponibili online sullo store ufficiale.
Enjoy. Per i noleggi giornalieri prenotati da giovedì 23 novembre a martedì 28 novembre la tariffa prevista scende da 49 a 39 euro (sono compresi un chilometraggio di 150 km e il carburante). Ogni km e minuto extra costa 0,29 euro.