Byd – Le novità di Ginevra e il nuovo brand Yangwang
La BYD sarà uno dei pochi costruttori automobilistici presenti all’edizione 2024 del Salone di Ginevra, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo prossimi, e pertanto coglierà l’occasione dell’evento per presentare diversi modelli, tecnologie e due marchi, tra cui il brand premium Yangwang. Tutto, ovviamente, è destinato al mercato europeo.
Yangwang e Denza. Yangwang sarà presente alla manifestazione con la U8, una fuoristrada di grandi dimensioni con cui il costruttore cinese intende lanciare il guanto di sfida a modelli come la come la Land Rover Defender e la Mercedes-Benz Classe G. Realizzata sulla base di una piattaforma inedita, denominata Yisifang, la Suv prevede quattro motori indipendenti in grado di garantire una potenza complessiva di oltre mille cavalli e un innovativo sistema di controllo (Byd DiSus Intelligent Body Control System) pensato per migliorare la motricità in tutte le condizioni stradali e non. La BYD porta a Ginevra anche il marchio Denza: frutto di una joint venture con la Mercedes, il brand presenterà all’Europa la monovolume D9, già svelata all’IAA Mobility 2023, e la crossover media N7.
Il marchio principale. Ovviamente, Ginevra vedrà l’esposizione di numerosi modelli anche del marchio principale. Nei mesi scorsi hanno già fatto il loro debutto in Europa Atto 3 (C-Suv), Han (berlina di segmento E), Tang (E-Suv), Dolphin (utilitaria di segmento C), Seal (berlina di segmento D) e Seal U (D-Suv). Dopo il lancio della versione 100% elettrica, quest’ultima sarà presentata nella nuova variante ibrida plug-in, la Seal U DM-i: caratterizzata dalla tecnologia Super DM (Dual Mode), la vettura sarà lanciata nei Paesi europei dove “l’infrastruttura di ricarica elettrica non è ancora matura o dove i clienti richiedono un veicolo che offra tutti i vantaggi della guida elettrica senza sacrificare l’autonomia”. A Ginevra verrà svelata anche la versione a batteria della Tang.