Cinema – Fast X, Roma in fiamme e… unAlfa Romeo 2000 GT Veloce

Mancano poco più di due mesi all’arrivo nelle sale italiane di Fast X, il decimo capitolo della fortunata saga Fast & Furious. La pellicola sbarcherà nei cinema della Penisola a partire dal 18 maggio, nella stessa settimana in cui esordirà anche negli Usa. Ecco perché la Universal Pictures ha approfittato del weekend del Super Bowl per mostrare a milioni di telespettatori americani il trailer del film, disponibile anche in versione italiana.

A Roma e a Torino. Il teaser, peraltro, anticipa alcune interessanti sequenze adrenaliniche per le strade di Roma, con esplosioni e inseguimenti mozzafiato nel centro storico dell’Urbe, ma anche alcune riprese effettuate a Torino. Ovviamente, non senza auto davvero spettacolari, tra cui un’Alfa Romeo 2000 GT Veloce (ovviamente modificata), tra le più celebri coupé del Biscione, protagonista di alcune scene che la vedono in compagnia di una Lamborghini Gallardo color oro. Non mancano le ormai classiche auto della saga, come la Dodge Charger odierna (avviata alla pensione) e la sua versione R/T del 1970 guidata dal protagonista, Dominic Toretto (Vin Diesel). Alcune auto e moto delle riprese, insieme ad alcune icone dei precedenti capitoli, sono state esibite in occasione dell’evento di lancio del trailer a Los Angeles, come potete constatare nella nostra galleria d’immagini.

Il cattivo è Momoa. Il cast della pellicola diretta da Louis Leterrier mette insieme volti noti della saga e alcune new entry: per esempio, le attrici premio Oscar Brie Larson e Rita Moreno, ma anche Jason Momoa, che interpreta il “villain” Dante, desideroso di vendicare il padre Hernan Reyes, boss del narcotraffico eliminato da Dom e dalla sua squadra in “Fast Five” (2011). Non solo: il teaser mostra in un flashback il compianto Paul Walker (Brian O’Conner), di cui anche questa pellicola celebrerà la memoria. A ogni modo, non finisce qui: nel 2024 è atteso “Fast 11”, il capitolo conclusivo della saga. Forse.