Citroën ë-C3 – La citycar elettrica a 49 euro al mese

La Citroën ha aperto gli ordini della nuova ë-C3, la crossover da città che inaugura la stagione delle piccole Ev a prezzi abbordabili: con un listino che parte da 23.900 euro, è attualmente in offerta al prezzo promozionale di 18.900 euro. Attraverso l’iniziativa di leasing “Elettrico Sociale Citroën” è però possibile averla, a fronte di rottamazione, con una rata mensile che parte da 49 euro.

Citroën ë-C3 You. Il modello d’attacco della gamma monta già di serie le nuove sospensioni Citroën Advanced Comfort, il clima manuale, sensori di parcheggio posteriori, supporto per lo smartphone, luci a Led, regolazione elettrica degli specchietti e l’Head-up display. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, di serie l’allestimento You offre il cruise control, la frenata automatica d’emergenza, l’assistente alle svolte, il riconoscimento dei segnali di velocità e il controllo della stanchezza del conducente.

Citroën ë-C3 Max. La versione top di gamma aggiunge alla dotazione della You anche i sedili Citroën Advanced Comfort, il climatizzatore automatico, la telecamera posteriore, il sensore pioggia, gli alzacristalli elettrici posteriori, l’infotainment con touchscreen da 10 e ricarica wireless per smartphone, i cerchi di lega da 17, il divano posteriore frazionato 60/40, la colorazione bicolore per il tetto, i mancorrenti, i vetri posteriori oscurati e la vernice metallizzata. Di serie il caricatore di bordo ha una potenza di 7,4 kW; quello da 11 kW costa 400 euro.

Le offerte. Al netto degli incentivi statali, la ë-C3 You ha un prezzo di listino di 23.900. Per chi rottama un’auto con classe d’emissioni inferiore a Euro 5, invece, è possibile accedere a un leasing di 36 mesi, che la Casa francese chiama “Elettrico Sociale Citroën”, così strutturato: prezzo promozionale di 18.900 euro, anticipo 6.300 euro, 35 rate mensili da 49 euro e maxirata finale pari al valore garantito di 12.349 euro. L’offerta è valida fino al 29 febbraio 2024. Nel finanziamento è compresa una wallbox standard da 2,3 kW, ma i costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4 kW sono a carico del cliente. Per la versione Max, che costa 28.400 euro, la promozione di lancio prevede un finanziamento a 23.400 euro, sempre con la wallbox inclusa nel prezzo: anticipo di 5.924 euro, 35 rate da 99 euro e maxirata finale di 15.929 euro.