Cupra Formentor – Il restyling si può ordinare: prezzi da 39.500 euro

Sono aperti gli ordini della nuova Cupra Formentor, disponibile per il momento in un solo allestimento e con il 1.5 TSI da 150 CV con sistema mild hybrid a 48V, abbinato al cambio automatico Dsg a sette rapporti e trazione anteriore. Nel corso dell’anno la gamma motori della Suv-coupé si amplierà con il 1.5 TSI da 150 CV (senza elettrificazione) e cambio manuale, il 2.0 TDI da 150 CV e cambio Dsg, i quattro cilindri 2.0 TSI con potenza aumentata (la versione da 333 CV avrà anche il torque splitter di serie), e i powertrain ibridi plug-in con potenze di 204 e 272 CV, forti di batterie più capienti.

Dotazione di serie. Caratterizzata dal nuovo frontale a muso di squalo, la nuova Formentor offre di serie cerchi di lega da 18″, fari full Led davanti e dietro (con indicatori di direzione dinamici), vetri posteriori oscurati e specchietti esterni ripiegabili elettricamente. In abitacolo troviamo la strumentazione digitale da 10,25″ e l’infotainment da 12,9″ con connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, ricarica a induzione per gli smartphone compatibili, volante sportivo riscaldato, pedaliera con inserti metallici, luce ambientale, selezione delle modalità di guida, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e climatizzatore a tre zone. La dotazione di aiuti alla guida comprende il cruise control adattivo, l’assistente al mantenimento di corsia e il riconoscimento dei segnali stradali.

Optional. La nuova Formentor di serie è in tinta pastello Fiord Blue; su richiesta i colori metallizzati Magnetic Tech e Midnight Black (850 euro), mentre le tinte speciali e opache arriveranno nelle prossime settimane. La guida assistita di livello 2, con telecamera a 360 e monitoraggio dell’angolo cieco, è nel pacchetto Intelligent Drive Lite a 1.165 euro. Il pacchetto Edge (1.100 euro) prevede apertura elettrica del portellone, telecamera posteriore e antifurto. I fari a matrice di led, insieme al sistema di controllo DCC, costano 1.235 euro. Il tetto panoramico apribile elettricamente costa 1.100 euro.

Prezzi e offerta di lancio. Il prezzo di listino della nuova Formentor, disponibile in un solo allestimento con la motorizzazione mild hybrid da 150 CV, costa 39.500 euro. La formula di finanziamento Cupra Way 24 permette di acquistare l’auto con un anticipo di 6.800 euro, 24 rate mensili da 275 euro e un valore di riscatto garantito al termine dei due anni.