DFSK – La gamma completa delle Suv cinesi per l’Italia
Il modello di attacco del listino DFSK è una Suv di segmento C da 5 posti lunga 4.385 mm, larga 1.850 e alta 1.645 mm, con un passo di 2.655 mm e un peso in ordine di marcia di 1.590 kg. A listino c’è una sola motorizzazione, un 1.5 turbobenzina da 116 CV e 147 Nm di coppia. Il consumo medio dichiarato è di 14,3 km/litro, le emissioni pari a 188 g/km di CO2, mentre la velocità massima è di 165 km/h. La Glory 500 è disponibile in tre versioni: Standard, con cambio manuale o automatico, e Luxury con cambio automatico. Su richiesta si può avere l’impianto Gpl con un sovrapprezzo di 1.800 euro. Unico optional la vernice metallizzata (rossa, nera o blu) a 488 euro.
Le dotazioni standard. Per tutte, sensori luce e pioggia automatici, sedili rivestiti di pelle con regolazioni elettriche, climatizzatore manuale con filtro antipolline, infotainment con schermo touch da 7, navigatore e connettività Apple CarPlay e Android Auto, volante foderato di pelle regolabile in altezza, quattro finestrini elettrici, gruppi ottici a Led, cerchi di lega da 17 e specchietti a regolazione elettrica. La versione con cambio automatico prevede il freno di stazionamento elettronico con assistenza alle partenze in salita e il cruise control. L’allestimento Luxury aggiunge l’hill descent control, i sensori di parcheggio, gli specchietti reclinabili elettricamente e il tetto panoramico ad apertura elettrica.
- DFSK Glory 500 Manuale Standard: 17.988 euro
- DFSK Glory 500 Automatico Standard: 19.788 euro
- DFSK Glory 500 Automatico Luxury: 21.588 euro
Oggetto di un leggero restyling, la Glory 580 è una Suv a sette posti lunga 4.715 mm, larga 1.845, alta 1.715 e con un passo di 2.780 mm. Il bagagliaio ha una capacità di 375 litri con tutti i sedili in uso; abbattendo la seconda e terza fila si ottiene un pavimento piatto e un vano di carico da 2.215 litri. Il motore è un 1.5 turbobenzina da 150 CV abbinato a un cambio automatico a variazione continua (Cvt) e alla trazione anteriore: il consumo medio dichiarato è di 13,5 km/litro di benzina, con una velocità massima di 180 km/h. Come per la Glory 500, la versione bifuel con impianto a Gpl costa 1.800 euro.
Tutto di serie. La DFSK Glory 580 è disponibile in un unico allestimento, praticamente full optional: su richiesta c’è solo la vernice metallizzata, a 488 euro. Di serie troviamo la dashcam con registratore di eventi, la telecamera posteriore, i sensori a 360, l’avviamento senza chiave, il cruise control, i sedili e il volante rivestiti di pelle, il climatizzatore automatico, l’infotainment da 7 con navigatore, radio Dab, connettività per dispositivi iOS e Android, gli specchietti sbrinabili e richiudibili elettricamente, i cerchi di lega da 17, il tetto panoramico elettrico.
- DFSK Glory 580: 26.988 euro.
Le dimensioni sono quelle di una Suv coupé di segmento D: lunga 4.685 mm, larga 1.865 mm, alta 1.645 mm e con un passo di 2.785 mm, la Glory IX5 ospita cinque persone e ha un bagagliaio con una capacità dichiarata di 375 litri. Il motore è lo stesso della Glory 580, un 1.5 turbobenzina da 150 CV e 220 Nm di coppia, abbinato a un Cvt e trasmissione sulle ruote anteriori: velocità massima di 180 km/h, consumo medio di 13,5 km/litro di carburante. L’impianto a Gpl costa sempre 1.800 euro.
Allestimenti e optional. Come la Suv a sette posti da cui deriva, anche la IX5 è disponibile in un solo allestimento, con una ricca dotazione di serie: troviamo infatti la dashcam con registratore di eventi, la telecamera anteriore e posteriore (quest’ultima con linee guida), i sensori a 360, l’avviamento senza chiave, la modalità di guida specifica per l’inverno, i sensori pioggia e luce, il cruise control, i sedili e il volante in pelle, il climatizzatore automatico, l’infotainment da 10,25 con navigatore, radio Dab, connettività Apple CarPlay e Android Auto, i gruppi ottici Full Led, i cerchi di lega da 18, gli specchietti sbrinabili e richiudibili elettricamente, il tetto panoramico elettrico. Su richiesta c’è solo la vernice metallizzata nei colori grigio chiaro e scuro, nero e bianco.
- DFSK Glory IX5: 29.988 euro.
La Glory E5 è l’unica Suv elettrificata importata in Italia: lunga 4.760 mm, larga 1.865, alta 1.710 mm e con un passo di 2.785 mm, offre sette posti su tre file di sedili. Il motore termico è il 1.5 benzina con 109 CV di potenza e 135 Nm di coppia, abbinato a un propulsore elettrico da 130 kW (174 CV) e 300 Nm di coppia. La batteria ha una capacità di 17,5 kWh che, secondo la casa, assicurano 87 km di autonomia in modalità elettrica. Il cambio è un automatico a variazione continua, la trazione è anteriore. La velocità massima è di 165 km/h, il consumo medio dichiarato è di 18,2 km/litro, a fronte di 28 g/km di CO2.
Un solo allestimento. Una sola versione a listino, a cui poter aggiungere solo la vernice metallizzata (488 euro) a scelta tra bianco, nero, verde scuro e marrone chiaro. Di serie vengono offerti la dashcam con registratore di eventi, le telecamere a 360, la guida assistita di livello 2 con monitoraggio dell’angolo cieco, la ricarica wireless per gli smartphone compatibili, i sedili in pelle ventilati e riscaldabili, il climatizzatore automatico a tre zone, la strumentazione digitale da 7, l’infotainment da 10,25 con navigatore, radio Dab, connettività Apple CarPlay e Android Auto, i cerchi di lega da 19, il tetto panoramico elettrico, gli specchietti sbrinabili e richiudibili elettricamente.
- DFSK E5 Phev: 38.988 euro.