Eventi – Il mondo dei servizi al Fleet&Business Day

Energia, sistemi di gestione, tracciamento e sicurezza delle flotte. Sono le macro aree del mondo della fornitura di servizi che quotidianamente permette a milioni di veicoli aziendali di svolgere il proprio lavoro in efficienza e sicurezza. A questo mondo appartengono, tradizionalmente, una buona parte delle aziende che partecipano al Fleet&Business Day, opportunità di approfondimento sui temi della mobilità e di networking fra i fleet manager e l’industria. L’edizione 2024 dell’iniziativa della tesata di Quattroruote dedicata ai professionisti della mobilità aziendale e al mondo della distribuzione di prodotti e servizi automotive non farà eccezione. All’appuntamento alla Reggia di Monza il 17 settembre sarà quindi presenti brand di diversi settori.

A2A. Il gruppo dell’energia ha da tempo rafforzato il suo impegno nella mobilità sostenibile, in particolare con e-fleet, un ecoisistema di ricarica, fleet management e servizi di mobilità per le aziende.

Agenzia Italia. La società specializzata nella gestione di servizi di business process outsourcing nei settori automotive e finance ha, fra l’altro, da poco rinnovato la sua piattaforma online agita.it.

Enel. La multinazionale dell’energia sta moltiplicando gli accordi di partnership con i fornitori di mobilità per sviluppare le loro reti di ricarica.

Fleet Support. Il provider di soluzioni gestionali che si rivolge a noleggiatori e aziende ha da tempo sviluppato prodotti e servizi dedicati anche alle piccole imprese.

LoJack. Il servizio di monitoraggio delle flotte e delle soluzioni telematiche per l’automotive e nel recupero dei veicoli rubati ha di recente ampliato la rete di accordi con i costruttori: i concessionari Kia potranno installare direttamente sulle auto della gamma coreana i dispositivi Lojack.

Q8. Ulteriore presenza al Fleet&business Day per il brand dell’energia, che coi suoi prodotti business offre alle aziende i sistemi di pagamento e fatturazione fisici e digitali.

Targa Telematics. L’interlocutore unico per tutto l’hardware e il software di gestione della flotta, dalla gestione dei veicoli in sharing alla geolocalizzazione, anche attraverso una politica di acquisizioni di altre società, ha recentemente ampliato la platea dei suoi clienti all’area assicurativa.

Webfleet. La divisione di Bridgestone dedicata alla gestione dei parchi veicoli, ha recentemente confermato il suo impegno nella ricerca delle applicazioni dell’intelligenza artificiale al settore, conducendo uno studio a livello mondiale per far luce sul panorama attuale e futuro della digitalizzazione delle flotte.

La partecipazione al Fleet&Business Day del 17 settembre prossimo è gratuita ma su iscrizione per fleet e mobility manager. Le registrazioni sono aperte, in una sezione dedicata del sito.