F.1, GP Bahrain – Verstappen al top anche nelle Libere 3

Nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, Max Verstappen ha ottenuto nuovamente il giro più veloce della sessione, fermando il cronometro sull’1:32.544. Il campione del mondo in carica è riuscito a mettere la sua Red Bull davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e all’altra RB18 gemella, guidata da Sergio Perez.

La Top 10. Dopo le difficoltà di ieri, la Mercedes ha fatto un grosso passo in avanti. Seppur le difficoltà alla guida restano ben evidenti, la W13 è risultata più vicina ai primi: George Russell ha chiuso con il quarto tempo, per una manciata di millesimi davanti alla Ferrari di Carlos Sainz. Sesto tempo per Lewis Hamilton, ancora leggermente più lento rispetto al suo nuovo compagno di squadra. Ottimo settimo tempo per Kevin Magnussen: il danese della Haas sembra essersi ambientato molto velocemente ed è riuscito a portare la sua VF-22 tra i primi dieci, davanti alle due Alfa Romeo di Bottas e Zhou. L’Aston Martin di Lance Stroll chiude la Top 10.

Gruppo centrale enigmatico. Ancora in difficoltà McLaren e AlphaTauri: il team di Woking ha chiuso con Norris undicesimo e Ricciardo quindicesimo, mentre la squadra di Faenza ha portato Gasly in tredicesima posizione, mentre Tsunoda non ha girato a causa di un problema di natura idraulica. Anche la Alpine non ha brillato, con Alonso e Ocon rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione. Le qualifiche del Gran Premio del Bahrain scatteranno quando in Italia saranno le 16: sarà la prima volta in cui tutti proveranno a dare il meglio in termini di performance e lo faranno in condizioni diverse rispetto la terza sessione di libere, con temperature più basse e sotto le luci dei riflettori artificiali.

Clicca qui per i risultati completi delle Libere 3 in Bahrain >