F.1, GP Belgio – Come vederlo in diretta TV o in streaming

Si riaccendono i motori delle monoposto di Formula 1: da oggi si torna in pista a Spa-Francorchamps per il weekend del Gran Premio del Belgio. Ecco gli orari per seguire il quattordicesimo round della stagione 2022 che sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky, in streaming su Now e in differita su TV8.

Venerdì 26 agosto. Le prime due sessioni di prove libere saranno molto importanti per i piloti che potranno finalmente provare dal vivo – e non più solo al simulatore – le modifiche effettuate al tracciato. Nuovo asfalto in alcune curve e vie di fuga in ghiaia non hanno per nulla stravolto la magia di Spa, anzi: l’hanno elevata di livello. Unica incognita: la possibilità di pioggia.

Prove libere 1: dalle 14 alle 15 in diretta su Sky Sport F1

Prove Libere 2: dalle 17 alle 18 in diretta su Sky Sport F1

Sabato 27 agosto. Chi sarà il favorito per la pole? Dopo il colpo di reni di Russell in Ungheria, abbiamo avuto quattro piloti diversi al palo in altrettanti fine settimana. Difficile fare pronostici, specie se la nuova direttiva tecnica della FIA – la famigerata TD 39 – dovesse davvero togliere quei due decimi a Red Bull e Ferrari in favore della Mercedes. Staremo a vedere.

Prove Libere 3: dalle 13 alle 14 in diretta su Sky Sport F1.

Qualifiche: dalle 16 alle 17 in diretta su Sky Sport F1. Differita TV8 alle 18:30

Domenica 28 agosto. Le due Red Bull, la McLaren di Norris e la Alpine di Ocon sono al limite con le componenti della power unit e potrebbero arrivare delle penalità da scontare in griglia: smarcare qualche nuovo pezzo a Spa potrebbe essere l’ideale, considerando che qui i sorpassi non sono impossibili. Ma al netto di colpi di scena, il favorito per la vittoria potrebbe essere Max Verstappen, lanciatissimo verso il suo secondo titolo iridato.

GP del Belgio: partenza alle 15, diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle 18.30