F.1, GP Brasile – Diluvia a Interlagos, qualifiche rinviate a domani

Troppa pioggia e scarsa visibilità a Interlagos: dopo due ore di attesa, la direzione gara ha alzato bandiera bianca. Le qualifiche del Gran Premio di Sao Paolo sono state rinviate a domani alle 11.30 italiane (le 7.30 del mattino locali), mentre la gara è stata anticipata alle 16:30 italiane (12.30 locali). 

Il comunicato della FIA. “Le qualifiche del Gran Premio di San Paolo sono state rinviate. La decisione è stata presa a causa della mancanza di visibilità dovuta al livello di pioggia delle ultime ore. In alcune parti del tracciato ci sono molte pozzanghere che rende le condizioni non sicure”, si legge. Adesso la direzione gara è al lavoro per riprogrammare l’intensa giornata di domani. 

Cambia anche l’orario della gara. Il meteo a Interlagos non promette bene per domani, portando a un completo stravolgimento del programma. Il Gran Premio di San Paolo si disputerà alle 16:30 ora italiana per evitare il rischio di cancellazione della gara, dato che nel pomeriggio si prevede una forte pioggia sul circuito.