F.1, GP Brasile – Qualifiche: Hamilton e Verstappen in prima fila
Lewis Hamilton ha ottenuto il giro più veloce nelle qualifiche del venerdì in Brasile. Il sette volte campione del mondo ha fermato il cronometro sull’1:07.934, staccando nettamente il suo diretto rivale per il titolo, l’olandese Max Verstappen. I due si ritroveranno affiancati nella Sprint Qualifying Race di domani. Alle loro spalle troveremo i rispettivi compagni di squadra, con Valtteri Bottas terzo e Sergio Perez quarto.
La Top 10. Pierre Gasly aggiunge alla sua lista di risultati positivi anche questa qualifica brasiliana che lo vede, ancora una volta, il primo degli inseguitori, alle spalle dei Top Team. Il francese della Scuderia AlphaTauri ha ottenuto il quinto tempo, precedendo le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc, oltre alle due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Più staccata, rispetto alle prove, la Alpine: Alonso è riuscito a qualificarsi in decima posizione, mentre Ocon è undicesimo.
Nelle retrovie. In difficoltà l’Aston Martin: Sebastian Vettel è riuscito con difficoltà a conquistarsi la partenza in sesta fila, mentre alle sue spalle troviamo il rookie di AlphaTauri, Yuki Tsunoda. Il giapponese, considerando la sola ora di prove libere a disposizione, ha comunque mostrato un discreto passo. In settima fila le due Alfa Romeo Racing, con Kimi Raikkonen davanti ad Antonio Giovinazzi. Per il nostro portacolori saranno le ultime quattro gare insieme al team di Hinwil, poiché la squadra ha deciso di puntare su un altro pilota per il 2022.