F.1, GP Messico – Libere 2, Verstappen davanti alle Mercedes

Max Verstappen ha ottenuto il giro più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Città del Messico, diciottesima prova del Mondiale di Formula 1 2021. L’olandese della Red Bull Racing ha fatto un grosso balzo in avanti rispetto alle prime prove e ha fermato il cronometro sull’1:17.301, staccando le due Mercedes di mezzo secondo. Valtteri Bottas ha chiuso secondo, ancora una volta davanti a Lewis Hamilton. Quarta posizione per l’altra Red Bull, quella di Sergio Pérez, staccato da Hamilton di soli 61 millesimi.

Red Bull sugli scudi. Il team di Milton Keynes sembra confermare il buon stato di forma all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Max Verstappen ha ammesso di aver vissuto una buona giornata nel complesso e, seppur ci siano ancora margini di miglioramento, la sua RB16B è in un ottimo stato di forma per il resto del weekend. La Mercedes ha invece faticato, soprattutto nel terzo settore, con una vettura piuttosto instabile al posteriore per mancanza di aderenza. Domani le cose potrebbero ancora cambiare, alla luce di una pista che sarà più gommata e veloce.

La Top 10. Fortune alterne in casa Ferrari, dove Carlos Sainz è riuscito ad avere una giornata più pulita e chiudere con il quinto tempo, con meno di un decimo di vantaggio sull’AlphaTauri di Pierre Gasly, che conferma il suo buon stato di forma. La AT02 del francese è a sandwich tra le due Rosse, visto che Charles Leclerc ha chiuso con il settimo tempo. Il monegasco, però, ha avuto parecchie difficoltà con il bilanciamento e non si sente ancora pienamente a suo agio con la SF21. Ottimo ottavo tempo per l’AlphaTauri numero 22 di Yuki Tsunoda: il giapponese sembra essere a suo agio con il circuito messicano, ma il suo weekend sarà comunque complicato. Il rookie partirà dal fondo della griglia, poiché ha dovuto sostituire la power unit Honda della sua vettura. Chiudono la Top 10 la Aston Martin di Sebastian Vettel e la Alpine di Fernando Alonso.

I risultati delle Libere 2 a Città del Messico >