F.1, Gp Mexico City – Libere 2, Verstappen guida un gruppo compatto

Anche nelle prove libere del Gran Premio del Messico, lì davanti c’è la Red Bull di Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha completato 26 giri, il più veloce dei quali in 1:18.686. Alle sue spalle, staccato di appena un decimo, troviamo Lando Norris con la McLaren, poi Charles Leclerc con un vantaggio di appena tre millesimi sull’Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

Tutti molto vicini. Anche se Max resta davanti a tutti, le cose potrebbero diventare interessanti sotto il profilo dello spettacolo. L’olandese non ha avuto il solito passo dominante e i primi dieci piloti sono racchiusi in appena cinque decimi: con questi valori in pista, potrebbe praticamente succedere di tutto. Ma ciò che conta ulteriormente è che la Red Bull – almeno per il momento – non sembra aver entusiasmato nelle simulazioni di passo gara. C’è invece da tenere d’occhio la McLaren, che sembra ormai potersi mantenere sulle prestazioni in crescendo di questa seconda parte di stagione, ma anche la Ferrari sembra essere competitiva, specie nelle curve più lente del tracciato.

Mercedes criptica. Chi ancora non sembra aver trovato la quadra è la Mercedes, con Lewis Hamilton che ha concluso la sessione al settimo posto, alle spalle dell’AlphaTauri di Daniel Ricciardo. Non è andata meglio a Russell, che è decimo, a mezzo secondo dalla vetta. Solamente undicesimo Carlos Sainz, alle prese con una forma fisica non perfetta, a causa di problemi gastrointestinali che hanno costretto lo spagnolo a saltare il media day di ieri.

La classifica completa delle Libere 2 in Messico >>