Fiat – Prime immagini del Titano, il nuovo pick-up per il Sudamerica – VIDEO

 

La filiale brasiliana di Stellantis ha pubblicato le prime immagini del Fiat Titano, il nuovo pick-up di segmento D che andrà ad ampliare, in Sudamerica, la gamma del marchio italiano, già presente con il Fiat Toro (da 4,9 metri) e il più compatto Strada (da circa 4 metri e mezzo). Annunciato lo scorso dicembre, questo nuovo modello sarà svelato per intero prossimamente e venduto nella seconda metà dell’anno.

Cugino d’oltralpe. Il Titano appare frutto delle sinergie, tutte interne al gruppo, tra la Fiat e la Peugeot e dovrebbe nascere sulla base del Landtrek, un pick-up a singola o doppia cabina con dimensioni tra i 5,33 e i 5,39 metri e capacità di carico di una tonnellata, lanciato nel 2020. Nel breve video teaser si possono notare alcune similitudini stilistiche tra i due modelli, dal layout della calandra al design delle luci di coda: il livello di condivisione delle parti dovrebbe essere molto alto, per cui l’italiano si differenzierà solo in alcuni dettagli. Uno di questi è certamente il tricolore pennellato sulla griglia.

A due o quattro ruote motrici, manuale o automatico. Se effettivamente siamo di fronte a due auto gemelle, anche in assenza di comunicazioni ufficiali possiamo spendere due parole sulla base tecnica, che per il pick-up del Leone prevede versioni a due (trazione posteriore) e quattro ruote motrici (guidabili anche con le marce ridotte), equipaggiate con motori diesel (1.9 litri da 150 CV) o benzina (2.4 litri da 210 CV), abbinabili a un cambio manuale o a un automatico a sei rapporti.