Formula 1 – Alonso ha rinnovato con l’Aston Martin

Fernando Alonso continuerà a correre in Formula 1 e lo farà ancora con l’Aston Martin. A confermarlo è stato un conciso comunicato stampa, diffuso dalla squadra, che recita semplicemente così: “Fernando risponde alle speculazioni: “Sono qui per restare”.

Le parole dello spagnolo. “Negli ultimi mesi si è detto e scritto molto sul mio futuro in Formula 1, ma oggi sono felice di annunciare che resterò alla Aston Martin per ancora diversi anni. All’inizio dell’anno avevo detto che avrei deciso se continuare a correre e, dopo, mi sarei seduto a parlare con la squadra. Qui mi sento a casa. In poco più di 15 mesi abbiamo già ottenuto molto insieme, con podi e battaglie memorabili. Sono molto grato per la fiducia che Lawrence, Martin e Mike hanno riposto in me e – insieme a Lance – non vedo l’ora di vedere cos’altro potremo ottenere insieme. Questo progetto è solo all’inizio e sono orgoglioso di farne parte. Io sono ancora al massimo della forma fisica e affamato di vittorie. Darò il massimo mentre la squadra affronta questo viaggio per diventare un team in grado di lottare per il mondiale!”.

Accordo biennale. Una frase tanto semplice quanto efficace, perché è bastato poco per chiudere le tante discussioni di queste settimane che vedevano lo spagnolo protagonista del mercato piloti. Fernando ha giocato d’anticipo e ha chiuso un contratto che lo vedrà insieme al team di Silverstone per almeno altri due anni. Il team principal della Aston Martin, Mike Krack, si è detto felice di poter contare su Fernando ancora a lungo: “Quando ha deciso di continuare a correre, ha parlato in primis con noi. Ha dimostrato di credere in questo team e noi crediamo in lui: è affamato di vittorie, è in forma smagliante ed è pienamente concentrato nel rendere il nostro team competitivo”.