Formula 1 – La nuova Ferrari sarà svelata il 13 febbraio

iniziato il conto alla rovescia: la nuova Ferrari di Formula 1 – sigla di progetto 676 – sarà svelata al pubblico il prossimo 13 febbraio. Lo ha confermato Frédèric Vasseur, team principal della Scuderia di Maranello, il quale ha anche aggiunto che la nuova vettura effettuerà nella stessa giornata il primo dei due filming day previsti per il 2024.

Tante novità. Pur non lasciandosi andare a promesse, Vasseur ha ammesso di essere fiducioso per il prossimo anno. La nuova monoposto sarà al 95% nuova rispetto alla SF-23, seppur pare non si possa comunque parlare di una rivoluzione. L’obiettivo è chiaro: progredire più di quanto faranno gli avversari, allo scopo di tornare a competere almeno allo stesso livello della dominante Red Bull. Un obiettivo ambizioso e per nulla semplice, ma che deve essere rincorso a ogni costo, considerando che – in prospettiva – le vetture 2025 potrebbero essere praticamente uguali a quelle del 2024, in una sorta di annata di transizione che porterà poi al massiccio cambio regolamentare del 2026.

Rinnovo dei piloti. L’annuncio del rinnovo di Leclerc era dato per imminente ma, a quanto pare, tarderà ancora ad arrivare. L’obiettivo in realtà è definire i dettagli e passare alla firma prima dell’inizio del prossimo Mondiale: sul tavolo sembra essere un triennale per Charles (e non un quinquennale, come si era vociferato in precedenza) e un biennale per Carlos Sainz.