Formula 1 – Red Bull Racing rinnova la fiducia a Perez
L’annuncio è di quelli importanti, perché va a definire una casella importante nel mercato piloti: la Red Bull Racing ha rinnovato la fiducia a Sergio Perez con un’estensione biennale del suo contratto.
Il messicano più vittorioso in F1. Checo è arrivato nel team alla fine del 2020 e ha contribuito ai successi della squadra, nel ruolo di scudiero di Max Verstappen. L’anno scorso, con il secondo posto in classifica, ha regalato alla Red Bull la soddisfazione della prima doppietta iridata e, nonostante gli alti e bassi, oggi vanta 5 vittorie con il team anglo-austriaco, 29 podi e 3 pole position. Perez ha commentato questo accordo dicendo: “Sono davvero felice di rimanere con la squadra ancora a lungo e contribuire alla grande storia di questo team per i prossimi due anni. Far parte di Red Bull Racing è una sfida enorme, che adoro. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me e voglio ripagarla con risultati eccellenti, sia in pista che fuori. Abbiamo tanto lavoro da fare e ancora molti campionati da vincere insieme”.
Il mercato. Il quadro per il 2025 si fa dunque un po’ più chiaro, specie per quanto riguarda i top team: la Ferrari porterà in pista il dream team formato da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, mentre la McLaren continuerà con il giovane duo Norris – Piastri. La conferma di Perez dà stabilità alla Red Bull Racing, mentre per il resto c’è ancora tanto da definire, a cominciare dalla Mercedes: il prossimo compagno di squadra di George Russell potrebbe essere davvero Andrea Kimi Antonelli e le sue quotazioni salgono sempre di più. Poche altre conferme sulla griglia: Fernando Alonso alla Aston Martin, Albon alla Williams e Hulkenberg alla Sauber.