Formula E – ePrix Berlino, Da Costa vittorioso in Gara 2

La Porsche trionfa all’ePrix di Berlino di Formula E grazie ad Antonio Felìx da Costa, autore di un’ottima prestazione in Gara 2 che gli ha permesso di avere la meglio suoi suoi avversari. Il portoghese è riuscito a dettare il passo nella fase finale della corsa, beffando un coriaceo Nick Cassidy che porta a casa, comunque, un importante piazzamento in seconda posizione. Applausi anche per Rowland, nuovamente a podio con la Nissan dopo una bella rimonta che ha visto l’inglese partire sedicesimo e tagliare il traguardo terzo.

Così in Top 10. Non si può certo dire soddisfatto Pascal Wehrlein che, dopo essere stato portato a baciare il muro durante un duello nelle prime fasi della corsa, ha poi sgomitato per arrivare quarto ma staccato dal compagno di squadra che ha fatto da battistrada. Pascal ha chiuso davanti al campione in carica Jake Dennis per soli quattro decimi di secondo: l’inglese della Andretti non ha brillato e, pur partendo dalla pole, non è riuscito a massimizzare il passo. A punti anche Mitch Evans, che non si è certo risparmiato nei duelli con il compagno di squadra che alla fine ha avuto la meglio. Il neozelandese della Jaguar ha terminato la gara davanti all’indiano Daruvala della Maserati e al giovane Barnard della McLaren. A chiudere la Top 10 troviamo invece Joel Eriksson della Envision e Jean-Eric Vergne della DS Penske.

Le classifiche. Dopo il decimo round del campionato, Nick Cassidy resta leader della classifica piloti con 140 punti contro i 124 di Pascal Wehrlein. Oliver Rowland resta della partita, grazie a questi due piazzamenti a podio nell’ePrix di Berlino e insegue a quota 118. Quarto, e più staccato, Jake Dennis con 102 punti. Tra le squadre è la Jaguar a comandare con 237 punti contro i 183 della Porsche. La Nissa è terza con 144 punti, mentre la DS Pense è quarta a quota 127.