Formula E – Sam Bird vince in volata l’ePrix di San Paolo

La McLaren festeggia la prima vittoria stagionale in Formula E, grazie a una grande prestazione di Sam Bird. L’inglese, partito quinto in griglia all’ePrix di San Paolo, ha condotto una delle sue migliori gare e ha sferrato l’attacco decisivo su Mitch Evans a due curve dalla fine, conquistando una meritatissima vittoria. Per il neozelandese della Jaguar non c’è stato molto da fare: dopo essersi difeso con il coltello tra i denti, ha ceduto a pochi metri dal traguardo, tagliandolo con solo mezzo secondi di gap dal rivale. Ancora una volta a podio Oliver Rowland con la Nissan: anche per lui un risultato ottenuto a pochi metri dal traguardo, approfittando di una lotta ruota a ruota tra Wehrlein e Dennis.

Così in Top 10. Pascal Wehrlein porta a casa i punti del quarto posto, più i punti della pole position. Il tedesco è stato a lungo davanti al gruppo insieme a Da Costa, ma i due piloti della Porsche non sono riusciti a concretizzare, complice anche il doppio intervento della Safety Car che ha sparigliato le carte in tavola. A punti anche le due DS Penske di Vergne e Vandoorne, rispettivamente in settima e ottava posizione, mentre a chiudere la Top 10 ci pensano la Maserati Racing di Guenther e la Envision Racing di Buemi.  Fuori dai giochi Nick Cassidy, attuale leader del Mondiale: il neozelandese della Jaguar è finito contro le protezioni, dopo che la sua ala anteriore si è staccata e si è infilata sotto la vettura, facendogli perdere direzionalità.

Le classifiche. Nonostante lo zero in classifica, Cassidy resta leader del campionato con 57 punti contro i 53 di Pascal Wehrlein, che ha accorciato le distanze. Terzo posto per Evans, con 39 punti. La classifica a squadre vede la Jaguar Racing in testa con 96 punti, mentre la Porsche è seconda a quota 61. Segue a ruota la DS Penske, terza con 57 punti.