Genesis – X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept, la nuova hyper per GT7

In occasione delle World Finals del videogioco Gran Turismo, il marchio Genesis ha presentato la X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept. Il prototipo virtuale sarà disponibile in anteprima a gennaio solo per i giocatori che accederanno a un evento dedicato all’interno di Gran Turismo 7.

Forme da supercar per il mondo virtuale. La Genesis ha disegnato la X Gran Berlinetta portando all’estremo gli stilemi della filosofia stilistica Athletic Elegance che contraddistingue i modelli di serie. Le proporzioni sono inedite per la Genesis e ricordano una supercar tradizionale, ma è ancora presente il frontale con la Crest Grille illuminata che prosegue sul passaruota anteriore con una doppia linea Led. Un altro elemento caratteristico è la linea ellittica e concava del posteriore, dove sono presenti i doppi Led orizzontali e anche le appendici aerodinamiche: il Cx calcolato è pari a 0,34. La tinta esterna infine è denominata Magma, che contrasta con il nero delle griglie, del tetto e dei cerchi di lega.

Tutto nel volante a cloche. Gli interni sono disegnati intorno al pilota e pensati per la guida in pista: le informazioni principali sono gestite attraverso il display integrato nel volante, mentre quello a tutta larghezza nella plancia visualizza anche le immagini delle telecamere che sostituiscono gli specchietti. Il volante è trasformato in un comando steer-by-wire non collegato fisicamente alle ruote, mentre i rivestimenti interni sono stati disegnati in modo da unire il carbonio a vista con alcuni cuscini posizionati strategicamente solo nei punti in cui serve sostenere il pilota durante la guida o per le operazioni di ingresso e uscita dall’abitacolo.

Ibrida a benzina da 1.071 CV. Contrariamente ad altre concept virtuali, la Genesis ha ideato per la X Gran Berlinetta un powertrain ibrido. In posizione centrale anteriore troviamo infatti un V6 benzina da 870 CV capace di toccare i 10 mila giri, abbinato al sistema ibrido E-SC: la potenza totale è di 1.071 CV e 1.337 Nm, ma la Casa non ha fornito informazioni riguardo la massa totale della vettura. Le prestazioni ipotetiche non sono state quindi rese note.