Giotti Victoria Automotive – Il marchio italiano debutta con le Suv V5 e V6: ecco quanto costano e cosa offrono
La Giotti Victoria Automotive, da 15 anni impegnata a livello europeo nel settore dei veicoli commerciali e in passato distributore europeo del marchio DFSK, debutta come costruttore nel settore automobilistico. Nasce il marchio GiottiVictoria, che presenta i primi due modelli, V5 e V6, da subito ordinabili a partire rispettivamente da 21.690 e 27.990 euro.
La gamma completa avrà cinque vetture. La strategia commerciale prevede l’introduzione di una gamma a ruote alte che a regime potrà contare su un totale di cinque modelli, sfruttando anche la collaborazione con la Dongfeng. Alle V5 e V6 saranno affiancate una entry-level denominata V4, da 4,18 metri di lunghezza, e le top di gamma V7 e V8. Il focus sarà sui powertrain a benzina, ai quali si affiancheranno, nel 2025, modelli a Gpl. Per le ibride e le elettriche, la GV prevede sviluppi a medio termine, senza per il momento fornire una data di debutto definitiva.
Benzina full optional, per cominciare. Per il momento, sono stati diffusi i dati preliminari dei primi due modelli che saranno commercializzati: la V5 da 4,38 metri, a cinque posti, con motore 1.5 aspirato da 115 CV, e la V6 da 4,72 metri, mossa da un 1.5 Turbo da 180 CV e internamente configurata con sei posti su tre file. Entrambe le vetture offriranno solo allestimenti a trazione anteriore con cambio automatico, dalle dotazioni full optional che includono interni rivestiti di pelle, tetto apribile, infotainment Android, freno a mano elettronico e gli Adas a norma di legge. La garanzia è di due anni con chilometraggio illimitato. L’unica personalizzazione concessa è la tinta della carrozzeria.