Goodwood FoS – “Venti fortissimi”: il Festival è sospeso per maltempo

Il Goodwood Festival of Speed è sospeso per maltempo, in particolare per i venti “fortissimi” previsti nell’area della manifestazione nella giornata di sabato 15 luglio: lo ha deciso la stessa organizzazione, dopo aver consultato “i meteorologi, i medici, gli esperti di sicurezza e gli altri stakeholder” che si occupano dell’evento.

Off-limits. La scelta di sospendere il Festival of Speed – al momento solo nella giornata di sabato – non è stata “presa alla leggera”, si legge nel comunicato degli organizzatori. E pure il Duca di Richmond, Charles Henry Gordon-Lennox, si è detto particolarmente “dispiaciuto”: d’altronde, nella storia trentennale di Goodwood, non era mai accaduto che la kermesse venisse fermata. Pare, però, che fosse impossibile fare diversamente: i venti previsti sono talmente intensi da costituire una “seria minaccia per le strutture temporanee” che sorgono nell’area e lo stesso pubblico è stato invitato a “non recarsi a Goodwood o a tentare di accedere” al circuito.

Domenica si corre. Come detto, domenica 16 (culmine della manifestazione, con la celebre cronoscalata sulla Goodwood Hill) il Festival si svolgerà regolarmente, almeno nei piani dell’organizzazione. Essendo la giornata sold-out, sarà impossibile accogliere chi ha un biglietto per il solo sabato: verrà quindi studiato un sistema di rimborsi.