Hennessey Venom F5 – Revolution Roadster: a Pebble Beach una scoperta da 3 milioni di dollari
La Hennessey presenterà alla Monterey Car Week la Venom F5 Revolution Roadster: per lei è prevista una produzione di appena 12 unità già tutte vendute a 3 milioni di dollari ciascuna. La biposto deriva dalla Venom F5 Roadster costruita in 24 esemplari, ma è stata rivista in moltissimi elementi per poter offrire prestazioni ancora superiori, come già accaduto per la Revolution Coupé.
Roadster da pista con 1.842 CV. Il pacchetto Revolution è pensato soprattutto per l’uso nei track day: per questo la F5 è dotata di nuovi elementi aerodinamici e della carrozzeria di carbonio modificata per offrire maggiore downforce, dell’assetto regolabile specifico e di un sistema di telemetria integrato. Il tetto pesa appena 8 kg e può essere rimosso in pochi secondi agendo su quattro agganci manuali. Il motore è quello di tutte le Venom F5: si tratta del già noto V8 6.6 litri Fury biturbo da 1.842 CV, che scarica tutta la potenza sull’asse posteriore attraverso un cambio automatico sette marce. I dati relativi ad accelerazione e velocità massima non sono stati ancora comunicati, e nemmeno i valori massimi di carico aerodinamico ottenuti.
La prima di cinque Bare Carbon. La vettura, che verrà esposta a Monterey il 18 agosto, è un vero e proprio esemplare unico con carrozzeria rifinita di carbonio a vista. stata realizzata su commissione per un cliente e sarà il primo di cinque esemplari, tutti diversi tra loro per finiture e personalizzazioni, della serie ultra-limitata chiamata “Bare Carbon”.