IMSA – Cadillac-Dallara vince il campionato Costruttori, Team e Piloti

La Cadillac V-Series.R #31 della Whelen Engineering, affidata a Luis Felipe Deran, Alexander Sims e Jack Aitken ha conquistato il campionato IMSA costruttori, team e piloti. Dopo aver debuttato alla Rolex 24 di Daytona lo scorso gennaio, per la nuova Cadillac Hypercar arriva così la prima affermazione in LMDh.

Debutto vincente. A meno di 16 mesi dalle prime sessioni di test e appena 37 settimane dopo il debutto nel campionato IMSA 2023, la Cadillac V-Series.R ha definitivamente mostrato la sua affidabilità e l’alto livello prestazionale su ogni tipo di circuito. Luis Felipe Derani si è fatto portavoce dell’equipaggio e ha detto: “Incredibile, che stagione altalenante, ma sempre in crescita nei momenti in cui contava davvero per il campionato assoluto, endurance e costruttori. Sono orgoglioso di tutto il lavoro svolto da tante persone dietro le quinte, è grazie ai loro sforzi che siamo arrivati qui in poco tempo.

Una sfida di resilienza. Laura Wontrop Klauser, responsabile del programma GM Sports Car Racing, ha commentato dicendo: “Non si poteva chiedere di meglio. stata una sfida di resilienza per tutti i partner coinvolti, da GM a Dallara, dai nostri team di gara ai partner fornitori dell’ibrido. Abbiamo ottenuto dei risultati eccellenti, anche se non è stato un anno facile e abbiamo avuto alti e bassi. Avevamo gli occhi puntati sull’obiettivo ed eravamo pronti a cogliere qualsiasi opportunità si presentasse”.  John Roth, vicepresidente di Cadillac Global, ha detto: “A nome di tutti i dipendenti Cadillac, vorrei ringraziare l’IMSA per l’incredibile lavoro svolto nel primo anno di gare con auto ibride. Per noi è un grande onore aver vinto il campionato Costruttori GPT e l’IMSA Endurance Cup”.