Jeep Commander – La sette posti debutta in Brasile – VIDEO

La Jeep ha diffuso le prime immagini ufficiali della Commander destinata al Brasile. Pur ricorrendo a una denominazione già utilizzata in altri mercati, la Casa stavolta propone una inedita sette posti derivata dalla Compass che va a posizionarsi nel segmento D. Il debutto di questo nuovo modello è fissato per il prossimo 26 agosto: in seguito la vettura sarà proposta anche in altri Paesi del Sudamerica.

Stile ispirato alle sorelle maggiori. Il design è unico nel suo genere: la Jeep, infatti, ha voluto conferire alla Commander una maggiore presenza su strada rispetto alla Compass. Di conseguenza, all’anteriore e al posteriore cambiano elementi come i gruppi ottici a Led, le luci diurne e i paraurti, mentre un inserto lucido percorre la fiancata decorando il giro porta e il montante posteriore. La tinta bicolore aggiunge un’ulteriore caratterizzazione all’insieme, così come il disegno specifico dei cerchi di lega con finitura lucida. Gli interni, invece, propongono la medesima impostazione della Compass, con il doppio display separato per strumentazione e infotainment.  probabile, poi, che per la Commander la selezione di materiali e finiture siano specifici, allo scopo di posizionare a un livello superiore questo modello. Nel caso della versione d’alta gamma, la Overland, che vedete nelle immagini, si nota l’abbinamento tra microfibra marrone, pelle nera e dettagli color rame. 

Base Compass. Entro la fine del mese saranno svelati tutti i dati tecnici: conosceremo quindi la misura del passo e le dimensioni totali di questa Suv, così come la gamma dei propulsori. Quest’ultima probabilmente ricalcherà quella della Compass, che in Brasile offre la scelta tra un benzina Flex da 185 CV e un diesel da 170 CV.