Jeep – Compass 2024, aperti gli ordini in Italia: tutti i prezzi e gli allestimenti
La Jeep ha aperto gli ordini italiani della Compass Model Year 2024. La Suv americana è stata aggiornata nelle dotazioni e nelle soluzioni di connettività ed è proposta solo nelle varianti elettrificate a benzina. Ciò, tuttavia, non vuol dire che la Compass abbandonerà i motori a gasolio: le versioni diesel rimarranno in gamma ancora per alcuni mesi, ma non beneficeranno delle migliorie apportate dal nuovo model year.
UConnect 5 per tutte. La Compass non presenta particolari aggiornamenti estetici, ma è riconoscibile per i nuovi dettagli di finitura e per gli abbinamenti cromatici dei vari allestimenti. All’interno troviamo due schermi, da 10,25″ per la strumentazione e da 10,1″ per l’infotainment aggiornato UConnect 5, dotato di connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema vanta l’integrazione dei servizi telematici TBM anche per la versione e-Hybrid.
Quattro versioni in gamma. La gamma 2024 è composta da quattro allestimenti denominati Altitude, Summit, Overland e Trailhawk, tutti arricchiti rispetto alle versioni uscenti. La Altitude offre di serie i gruppi ottici Full Led, i cerchi da 18″, i sedili di tessuto e vinile, l’Adaptive Cruise Control, il sistema Keyless e gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente. La Summit aggiunge i cerchi diamantati da 19″, il tetto nero a contrasto, i fendinebbia a Led, i vetri posteriori oscurati, i sedili di pelle ventilati con regolazioni elettriche per il guidatore e i sensori di parcheggio. La Overland offre invece cerchi da 17″ con pneumatici M+S, paraurti specifici con angoli di attacco e uscita ottimizzati, assetto rialzato e superfici interne lavabili. La versione di punta Trailhawk, infine, offre i cerchi da 17″ diamantati, le protezioni sotto la scocca, il sistema Jeep Active Drive Low 4×4, i ganci di traino aggiuntivi, l’Hill Descent Control, il tetto nero, le grafiche personalizzate sulla carrozzeria, i sedili di pelle ventilati e una modalità di guida specifica dedicata all’off-road.
I pacchetti optional. Per semplificare i listini, la Jeep ha previsto tre pacchetti di personalizzazione: il Safety Pack include il Blind Spot Monitoring, l’assistenza al parcheggio e le telecamere a 360 gradi, mentre il Premium Pack propone il sistema di navigazione, il portellone elettrico, la piattaforma di ricarica wireless e tutti gli Adas di livello 2 disponibili. Con il Winter Pack, infine, è possibile acquistare sedili, volante e parabrezza riscaldabili e i tappetini all-weather. Il tetto apribile è invece offerto come optional separato.
Solo elettrificata a benzina. La Jeep Compass dice addio al classico 1.6 Multijet e si concentra sulle motorizzazioni elettrificate. I clienti potranno scegliere tra la e-Hybrid con motore 1.5 T4 130 CV con sistema 48 Volt, trazione anteriore e cambio automatico DCT7 (5,4-5,8 l/100 km e 123-131 g/km) e le PHEV 4xe da 190 CV (1,7-1,8 l/100 km e 39-41 g/km) e 240 CV (1,6-2,0 l/100 km e 37-46 g/km) con motore 1.3 turbobenzina, cambio automatico sei marce e trazione integrale. La 4xe, oltre a percorrere fino a 53 km con la sola energia elettrica, offre il Selec-Terrain con le modalità di guida Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport, alle quali si aggiunge per le sole Trailhawk la modalità Roccia.
Listino prezzi Jeep Compass 2024:
Jeep Compass e-Hybrid Altitude: 39.900 euro
Jeep Compass e-Hybrid Summit: 43.900 euro
Jeep Compass 4xe 190 CV Altitude: 49.900 euro
Jeep Compass 4xe 240 CV Overland: 50.900 euro
Jeep Compass 4xe 240 CV Summit: 53.900 euro
Jeep Compass 4xe 240 CV Trailhawk: 54.400 euro