Lamborghini – La Revuelto Opera Unica si mostra a Shanghai

All’evento Esperienza Arte a Shanghai, la Lamborghini ha portato la Revuelto Opera Unica: si tratta di un esemplare unico, realizzato dal Centro Stile della Casa e dal reparto Ad Personam, che intende mostrare alla clientela cinese le potenzialità delle declinazioni su misura dei propri modelli. In agosto, il Toro ha presentato in Sardegna un altro esemplare sviluppato secondo la medesima filosofia, ma ispirato ai colori del mare.

Oltre 500 ore di lavoro per la personalizzazione. La sola verniciatura esterna del nuovo esemplare, ispirata al concetto di velocità con continue sfumature di colore, ha richiesto 480 ore di lavoro da parte di tecnici specializzati. I colori Rosso Mars, Arancio Dac, Arancio Apodis, Nero Pegaso e Rosso Efesto sono stati uniti tra loro con una speciale livrea dipinta a mano. Gli interni sono rifiniti in Nero Ade e Rosso Efesto, rivestiti di pelle e tessuto Corsatex by Dinamica e hanno richiesto 53 ore di lavoro extra rispetto alla vettura di serie. In mezzo ai sedili è stata inoltre inserita una targa in carbonio in tinta Rosso Efesto con la scritta Opera Unica in Bianco Monocerus.

V12 Plug-in. La meccanica dell’Opera Unica è invariata rispetto alla Revuelto “di serie”: la vettura adotta un powertrain plug-in hybrid che unisce il nuovo V12 6.5 aspirato, il cambio automatico doppia frizione e tre motori elettrici per una potenza totale di 1.015 CV. In modalità elettrica, è possibile percorrere fino a 10 km grazie alla batteria da 3,8 kWh, che viene però utilizzata anche per ottenere un boost di potenza in aggiunta agli 825 CV del motore termico.