Lexus RX – La quinta generazione è pronta per il debutto

La nuova generazione della Lexus RX sarà svelata l’1 giugno, a distanza di appena tre anni dalla presentazione del restyling della serie uscente. Per la Suv giapponese è disponibile un teaser che ne anticipa il design del frontale, dove è possibile notare il design dei gruppi ottici e delle prese d’aria, nonché la nuova finitura della mascherina a clessidra tipica del brand di lusso del Gruppo Toyota.

Nuovo design dinamico. La quinta generazione della Lexus RX seguirà il trend stilistico che ha portato al rinnovamento degli altri modelli del marchio e troverà quindi nuovo slancio nell’impostazione più dinamica ed aggressiva vista sulle sorelle minori a ruote alte, come la recente NX. Anche gli interni dovrebbero seguire questa strada, con maggior spazio per i display e l’infotainment di ultima generazione.

Doppia opzione ibrida. Al momento, non ci sono conferme sulla gamma dei powertrain previsti, ma la RX dovrebbe in ogni caso confermare la sua natura elettrificata con la disponibilità di versioni ibride e il probabile arrivo di una plug-in hybrid. Certo anche lo sbarco degli Adas più evoluti di Livello 2, ormai necessari per fronteggiare la competizione nel segmento.