Lotus – A Goodwood con la Emira quattro cilindri turbo (e non solo)

Annunciata nel 2022 con l’apertura degli ordini della First Edition, la Lotus Emira con motore 4 cilindri fornito dalla Mercedes-AMG è pronta al debutto davanti al pubblico del Goodwood Festival of Speed 2023.

360 CV e 283 km/h. La Emira, già offerta con il V6 3.5 volumetrico di origine Toyota abbinato al cambio manuale o automatico, va ora a listino anche nella variante con il 4 cilindri 2.0 turbo AMG da 360 CV e 430 Nm abbinato al cambio automatico doppia frizione a otto marce. Con questo powertrain, la sportiva inglese è capace di toccare i 100 km/h da ferma in 4,2 secondi, con una punta massima di 283 km/h. Il cuore quadricilindrico abbassa poi le emissioni di CO2 a 195 g/km, per questa variante che sarà in consegna ai clienti nei prossimi mesi.

Le celebrazioni per i 75 anni del marchio. Accanto alla Emira, la Lotus esporrà a Goodwood anche la Suv elettrica Eletre (prossima all’avvio delle consegne in Europa), la Emira V6 e la hypercar elettrica Evija. Ci sarà spazio anche per i modelli storici, che celebreranno i 75 anni di storia del marchio inglese: ogni giorno si terrà infatti una parata sul percorso della salita di Goodwood, un evento denominato “Lotus Moment”, in cui modelli più importanti della Casa sfileranno davanti al pubblico.