Lynk & Co 01 – Prezzi e novità del restyling

Lynk & Co apre le vendite del restyling della 01. La Suv è disponibile con un unico powertrain plug-in hybrid aggiornato in due allestimenti: Core, a partire da 40.995 euro, e More, a 44.995 euro. Pur mantenendo la formula della vendita online, il marchio cinese ha in programma l’apertura di circa 30 punti vendita in Europa entro la fine dell’anno, in modo da raggiungere un maggior numero di clienti.

Con 276 CV scende a 0,9 l/100 km. La 01, primo modello della Lynk & Co a raggiungere il Vecchio continente, è stata aggiornata in maniera molto leggera a livello stilistico, con fari, mascherina e cerchi di lega ridisegnati, oltre a nuove combinazioni cromatiche. Nell’abitacolo troviamo invece un nuovo schermo centrale da 15,4″ per l’infotainment con processore Qualcomm Snapdragon e un volante multifunzione modificato. Le novità più importanti sono quelle relative al powertrain plug-in hybrid: l’1.5 turbo e il motore elettrico erogano ora 276 CV e 535 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 7,7 secondi. Nonostante l’aumento di potenza, l’autonomia in modalità elettrica è salita a 75 km grazie alla batteria da 17,6 kWh, mentre il consumo omologato scende a 0,9 l/100 km con la batteria piena e le emissioni di CO2 a 20 g/km. Con l’accumulatore scarico, il turbobenzina consuma 6,4 l/100 km secondo quanto dichiarato dalla Casa.

Core o More? Le differenze. La gamma è ora composta da tre colori: oltre al verde della foto di copertina (che nell’allestimento superiore si può avere anche con tetto e cerchi neri), sono previsti il bianco e il nero. Quanto agli allestimenti, una 01 Core ha i cerchi da 19”, i rivestimenti in Econyl, i sedili riscaldati, la guida assistita di Livello 2, la retrocamera, l’infotainment con schermo da 15,4”, la strumentazione da 10,2”, la connessione 5G, il navigatore con mappe europee e servizi real time, gli aggiornamenti over-the-air, l’hotspot wifi, un impianto stereo a otto altoparlanti e due porte Usb-C. La More ha i cerchi da 20” ed equipaggiamenti (aggiuntivi o sostitutivi) come lo stereo a 10 altoparlanti, la selfie camera, il caricatore wireless per lo smartphone, i fari full Led, il tetto panoramico, le sellerie rivestite di ecopelle, l’illuminazione d’ambiente, le regolazioni elettriche del sedile guida con funzione memoria, la telecamera con visuale a 360 e una dotazione di Adas più ampia.