Maserati GranCabrio – Le prime immagini ufficiali dei prototipi
Non è passato nemmeno un giorno dalle prime foto spia della Maserati GranCabrio, che ci troviamo nuovamente a parlare di lei: la Casa del Tridente ha diffuso le prime immagini ufficiali dei prototipi del modello definitivo. Il cui sviluppo è andato di pari passo con quello della sorella coupé, la GranTurismo: lo conferma in maniera inequivocabile la breve distanza tra i loro debutti. Appena lanciata la prima, la seconda è già in dirittura d’arrivo: il suo debutto commerciale avverrà l’anno prossimo.
Confermata la variante elettrica. Da Modena, nella breve nota stampa d’accompagnamento diffusa insieme alle foto, hanno confermato – almeno in parte – la line-up dei motori della nuova scoperta, che riprenderà la stessa denominazione del modello precedente (prodotto dal 2010 al 2019): dal lavoro di sviluppo attualmente in corso prenderanno forma una variante termica equipaggiata con il V6 Nettuno di MC20 e GranTurismo e una elettrica. Che la renderà a tutti gli effetti la prima convertibile a zero emissioni nella storia della Casa.
Tutte EV entro il 2030. Ovviamente, il logo Folgore, scelto per i modelli a batteria del marchio, è destinato a un futuro ben più ampio rispetto al perimetro d’azione delle due sportive: dopo GranTurismo e GranCabrio quella dell’elettrico sarà una cavalcata rapida e totalizzante. Che passerà dalla Grecale, dalla MC20 e da ogni nicchia di mercato in cui la Maserati è presente: entro il 2030 tutte le auto di Casa saranno full electric.