Maserati Grecale – All’E-Prix di Roma c’è anche la Folgore

La Maserati Grecale ve l’abbiamo già raccontata per filo e per segno, illustrando tutti i suoi dettagli tecnici e spiegandovi come va su strada. C’è però una versione della Suv che la Casa del Tridente ha solo annunciato, mostrando alcune immagini e svelando pochi dati: l’elettrica Folgore. Un prototipo della sport utility a batteria è stato portato all’E-Prix di Roma di Formula E, dove è stato immortalato insieme a Davide Grasso, ceo del marchio modenese, e all’amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, che si è anche esibito sulle strade della capitale a bordo di un muletto della Maserati GranTurismo Folgore.

Batteria da 105 kWh e 800 Nm di coppia. La Maserati Grecale Folgore arriverà sul mercato un anno dopo le versioni con motore a combustione interna e dovrebbe posizionarsi al vertice della gamma. Per il momento il costruttore ha mantenuto uno stretto riserbo sul progetto, svelando solo qualche dettaglio sul powertrain a 400 volt che verrà impiegato sull’elettrica: la batteria sarà da 105 kWh e la trazione integrale sarà assicurata da due propulsori a corrente che insieme potranno erogare una coppia massima di ben 800 Nm.