Maserati – La nuova GranCabrio esce… allo scoperto

Senza veli, sotto il sole d’estate, la nuova Maserati GranCabrio è stata pizzicata su strada durante i collaudi. La decappottabile del Tridente è uscita allo scoperto con qualche mese d’anticipo sulla presentazione ufficiale, prevista all’inizio del 2024. Il lancio commerciale, invece, dovrebbe avvenire giusto in tempo per godersi la prossima stagione estiva, dunque verso la metà dell’anno venturo.

Terminali minacciosi. Dopo gli ultimi avvistamenti relativi alla GranCabrio Folgore, stavolta è un’esemplare Trofeo a incrociare l’obiettivo dei paparazzi dell’auto: lo dimostrano i doppi terminali di scarico che spuntano dal paraurti posteriore, ma anche il badge appena sopra le branchie posizionate vicino ai passaruota anteriori. Dotata di capote di tela, la nuova GranCabrio mostra un design differenziato in alcuni punti tra le varianti endotermiche e l’elettrica Folgore. Quest’ultima, oltre che da un powertrain a batteria da 760 CV, è caratterizzata anche da paraurti, mascherina frontale e cerchi specifici, insieme a una coda priva di terminali di scarico a vista.

Due versioni col Nettuno, una a batteria. Con ogni probabilità, la GranCabrio offrirà la medesima gamma della GranTurismo, alla base della quale si trova la versione Modena da 490 CV, seguita appunto dalla Trofeo da 550 CV, entrambe mosse dal motore V6 Nettuno. All’apice ci sarà l’elettrica. Per tutte le GranCabrio sono previste la trazione integrale e la trasmissione automatica.