Mazda – Un prototipo sportivo scalderà i cuori del Japan Mobility Show
La Mazda ha pubblicato un teaser della concept che verrà svelata al Japan Mobility Show il prossimo 28 ottobre: a quanto trapela, la Casa di Hiroshima punterà tutto sulla passione e sull’amore per le auto, rimanendo quindi fedele alla propria filosofia. Anche per questo, la protagonista dello stand per quanto riguarda il prodotto di serie sarà la MX-5 restyling.
Il teaser di una nuova sportiva. Il prototipo, di cui per ora si conosce solo un’immagine del posteriore, sfoggia gruppi ottici a Led di forma semicircolare. Con la stessa illuminazione rossa troviamo anche il lettering Mazda e una doppia linea diagonale nella parte inferiore: tutto fa pensare a una sportiva e il taglio dei fari ricorda la Vision Study concept annunciata nel 2022 attraverso alcune ricostruzioni virtuali e mai definita nello specifico. Qualcuno sta già pensando all’erede della RX-7, altri alle prime linee della MX-5 del futuro.
A sorpresa c’è ancora spazio per il diesel. La Mazda ha infine confermato la presenza nell’area dedicata al motorsport con la Mazda2 Bio Concept, che adottare un propulsore di nuova generazione alimentato a biodiesel: la notizia conferma l’intenzione della Casa di continuare ad avere un approccio aperto all’evoluzione dei veicoli, guardando allo stesso tempo all’endotermico, all’ibrido, all’elettrico e all’idrogeno.