MIMO 2023 – La Effeffe Berlinetta vi aspetta a Monza

La Effeffe Berlinetta sviluppata dalle Officine Fratelli Frigerio prenderà parte al MIMO 2023. La rarissima sportiva italiana sarà ospite della Scuderia del Portello dal 16 al 18 giugno all’autodromo di Monza, dove potrà essere ammirata dagli appassionati.

Si guida alla vecchia maniera. Il progetto nasce dalla passione dei fondatori per le auto classiche e per la bella guida. La Effeffe Berlinetta non ha legami diretti con un modello in particolare e anticipa la corrente del restomod che ha preso piede negli ultimi anni. Con un peso target di 800 kg e un motore aspirato Alfa di 2.0 litri da 200 CV e 8.500 giri, la Berlinetta si guida senza filtri, ma anche senza Abs, senza servofreno e senza servosterzo. Telaio e carrozzeria sono realizzati a mano e ogni particolare viene selezionato insieme al cliente prima di avviare la produzione, incluso il set di valigie su misura.

Oggi la Berlinetta, domani la Barchetta. Oltre ad aver già costruito alcuni esemplari della Berlinetta, le Officine Fratelli Frigerio stanno lavorando da tempo ad una versione Barchetta della stessa vettura.