Mondiale Endurance – C’è anche Valentino Rossi in GT3

Sale l’attesa per il Mondiale Endurance 2024 che vedrà in pista 14 costruttori, 19 Hypercar e 18 LMGT3. Grandi nomi anche tra i piloti, tra cui Mick Schumacher in Alpine e Robert Kubica sulla terza Ferrari 499P. E oggi è stato ufficializzato anche un nome caro ai tifosi italiani, quello di Valentino Rossi, che correrà con la BMW nella neonata categoria GT3.  

Grandi ambizioni. Il Team WRT gestirà due prototipi BMW nella top class del WEC e due M4 in GT3. Valentino Rossi e Augusto Farfus sono i primi due piloti ufficiali GT a esser stati ufficializzati dalla casa di Monaco di Baviera e competeranno rispettivamente con le vetture numero 46 e 31. Come detto, sono ancora i primi due nomi della line-up che andrà a completarsi nei prossimi mesi. “In Hypercar, la prima scelta è stata Sheldon van der Linde, che ha già familiarità con quei prototipo e Dries Vanthoor è stato impressionante durante i test e ha esperienza in LMP2”, ha spiegato Andrea Roos, responsabile di BMW M Motorsport. Quanto a Rossi, ha aggiunto: “Nel complesso, la sua prima stagione da pilota ufficiale BMW è stata davvero impressionante e sono certo che avrà un ruolo importo e sarà tra i preferiti del pubblico del WEC”.

Competizione mondiale. Con il passaggio al WEC, Rossi torna nuovamente a competere in un campionato con la valenza di Mondiale. “Sono davvero entusiasta di correre nel WEC”, ha detto il Dottore. “Ho già familiarità al volante della M4 dopo la stagione disputata quest’anno, però il format con tre piloti di diverse categorie sarà una novità. Comunque, nel complesso, penso saremo ben messi”.