Monterey Car Week – Hagerty accende la notte con Motorlux
Motorlux, l’evento della Monterey Car Week creato da Hagerty dalle ceneri del McCall’s Motorworks Revival si è svolto, come da consuetudine, al Monterey Jet Center. Auto d’epoca, hypercar e jet executive di ultima generazione hanno fatto da attrazione a un pubblico di circa 3.000 appassionati. Durante l’esclusiva serata al Jet Center, Hagerty ha permesso agli associati del suo Drivers Club presenti e agli altri appassionati dell’automobile di ritrovarsi in un ambiente esclusivo, conoscersi, divertirsi e ammirare in anteprima i lotti che Arrows, la casa d’aste di proprietà, metterà all’incanto in questi giorni. Parte dell’incasso di Motorlux è stato donato in beneficenza all’associazione vittime della Polizia Stradale della California.
Dalle assicurazioni ad Amelia Island. Hagerty, nata come piccola agenzia assicurativa per vetture storiche, nel tempo è cresciuta fino a diventare un brand di servizi per i collezionisti a livello mondiale: dall’assicurazione dei veicoli alla loro custodia, dalle aste ai concorsi di eleganza, arrivando quest’anno anche a organizzarne uno dei più importanti, quello di Amelia Island in Florida. Una gestione che non è piaciuta ad alcuni player del collezionismo: questa situazione che ha portato RM Sotheby’s, insieme ad altri partner, a dare vita in concomitanza dell’evento di Amelia, al Concorso di Eleganza di Miami. Sempre Hagerty è l’organizzatore del Concorso di Eleganza di Greenwich e della manifestazione sportiva California1000. Durante la Monterey Car Week, oltre all’organizzazione diretta di Motorlux, la multinazionale statunitense, è sponsor di altri eventi minori.