Porsche Cayenne – L’elettrica si mostra in nuove foto
La Porsche Cayenne è destinata a sdoppiarsi: la quarta generazione, sviluppata su piattaforma PPE, sarà esclusivamente a batteria, mentre l’attuale terza serie endotermica verrà ulteriormente affinata in modo da rimanere a listino per la fascia di clientela interessata a motorizzazioni mild e plug-in hybrid. Per quel che riguarda la Bev, la Casa ha già pubblicato alcuni scatti dei muletti, ma in queste nuove foto, scattate su strada, siamo in grado di notare un maggior numero di particolari.
Inganna lo sguardo. Sappiamo che la Porsche segue una strategia ben precisa per i prototipi: sul nero opaco delle pellicole sono applicati elementi posticci per non mostrare le proporzioni reali, inoltre le finte cornici di fari e dei cristalli falsano l’aspetto dei componenti di serie. Nel caso del muletto della Cayenne Bev, balzano subito all’occhio le dimension: la vettura sembra più lunga e bassa rispetto all’attuale endotermica, una scelta aerodinamica che punta a favorire l’efficienza. Lo dimostrano anche i cerchi di lega carenati e l’ala posteriore estesa ai lati del portellone.
Fari in stile Macan. I gruppi ottici posteriori sono inseriti in un elemento che riprende il motivo pixel tanto in voga in questo periodo, ma potrebbe semplicemente trattarsi di un insieme di adesivi. Più complesso il frontale: i fari con quattro Led interni sembrano molto simili a quelli della Macan elettrica; inoltre il paraurti è molto chiuso, con un’unica grande prese d’aria inferiore a tutta larghezza. Le porte e gli specchietti appaiono piuttosto tradizionali, mentre è più difficile intuire la forma della terza luce posteriore.