Porsche – Taycan Turbo S Celestial Jade, quando la tinta è sperimentale
Il reparto Sonderwunsch di Porsche Exclusive Manufaktur ha sviluppato per conto di Porsche Asia Pacific la Taycan Turbo S Celestial Jade: si tratta di una one-off basata sulla berlina elettrica da 952 CV che sarà esposta nelle principali concessionarie asiatiche nei prossimi mesi, per poi essere venduta all’asta per beneficenza nel corso del 2025.
Livrea Chromaflair bicolore. Per mostrare le potenzialità del programma di personalizzazione Sonderwunsch la Porsche ha creato un esemplare con soluzioni inedite. Per la prima volta, infatti, sono state combinate due tinte Chromaflair, un processo che ha richiesto un anno per lo sviluppo e che richiede circa 80 ore di lavoro per gli specialisti che hanno realizzato la vettura. I colori scelti sono Urban Bamboo e Shifting Carbon: il primo richiama la giada, pietra preziosa che indica felicità e longevità nella tradizione asiatica, mentre il secondo è legato al marchio Porsche e al mondo delle auto sportive.
Loghi e interni sono su misura. Per richiamare la cultura asiatica e l’anno zodiacale del dragone è stato creato anche un logo ispirato alla figura mitologica LongMa, rappresentato con il corpo di cavallo e la testa di drago. Questa figura è stata inserita nei battitacco e nei ricami dei poggiatesta. Tutti i pannelli in colore Turbonite esterni e interni e le finiture dei cerchi in lega sono state inoltre sostituite con elementi in carbonio lucido. Gli interni sono stati rifiniti nelle tinte Slate Grey ed Englishgreen: quest’ultima fa parte della gamma Leather to Sample, che include 150 varianti speciali ottenibili a richiesta.