Porsche – Un nuovo prototipo elettrico per il Salone di Monaco

All’IAA Mobility di Monaco la Porsche presenterà una concept definita come un “future oriented study” e anticipata da un’immagine teaser. Il debutto online è fissato per il 6 settembre prossimo, nella prima delle due giornate d’apertura riservate alla stampa.

I fari ispirati alla Taycan. Vista l’attenzione che l’evento tedesco riserverà al tema dell’elettrificazione, è lecito aspettarsi un progetto a batteria, ma è il teaser stesso a confermare tale indirizzo: il dettaglio che vediamo, infatti, raffigura un gruppo ottico anteriore del prototipo, che, pur proponendo dettagli inediti, appare chiaramente ispirato al faro della Taycan. Nello specifico, si notano quattro elementi principali e l’indicatore di direzione separato. La carrozzeria rosso brillante, invece, è percorsa da una doppia nervatura.

Boxster e Cayman elettriche nel 2024. Dopotutto, che la Porsche stia lavorando a nuovi modelli a batteria non è un mistero: la Macan si prepara infatti a diventare solo elettrica a partire dalla prossima generazione e i modelli sportivi non saranno da meno. A Stoccarda stanno definendo lo storico passaggio alla spina per le piccole a motore centrale, la Boxster e la Cayman, ed è quindi altamente probabile che la concept di scena a Monaco possa prefigurare questo progetto, atteso su strada nel 2024. Un’elettrica compatta a motore centrale non esiste nell’intero universo del gruppo Volkswagen: la Porsche, quindi, potrebbe fare da apripista con una piattaforma inedita e un powertrain tutto da scoprire.