Project 50 – Dallara 5.0, “Space economy: esigenze e opportunità dallo Spazio” – Rivedi la conferenza in streaming

Missioni spaziali e satelliti costituiscono, sempre di più, un’opportunità di business per chi produce apparecchiature e componentistica hi-tech. Ma come si può sfruttare al meglio questa nuova frontiera dell’economia in piena espansione? Se ne parlerà giovedì 17 marzo alle ore 21 nel corso di “Space economy: esigenze e opportunità dallo spazio”, primo appuntamento di “Dallara 5.0: il futuro prende forma”, rassegna organizzata dalla factory di Varano de’ Melegari per celebrare i suoi primi 50 anni di attività. Imprenditori, stakeholder ed esperti del settore verranno moderati da un giornalista di Quattroruote, media partner di Dallara per tutto il 2022: la conferenza potrà essere seguita in streaming su questa pagina, oppure sul nostro canale YouTube.  

Un super panel di esperti. Insieme al ceo e general manager della Dallara, Andrea Pontremoli, parteciperanno alla discussione Walter Villadei (colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana), il professor Giuseppe Sala (del dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano) e Massimo Chiriatti (Chief Technology and Innovation Officer di Lenovo Italia). A loro spetterà anche il compito, di fatto, di aprire “Dallara 5.0”, kermesse che ha lo scopo di stimolare riflessioni e approfondimenti su tematiche scientifiche rivolgendosi a giovani, studenti e appassionati, del territorio emiliano e non solo. E che intende gettare uno sguardo sui prossimi 50 anni dell’azienda fondata nel 1972 dall’ingegner Gian Paolo Dallara.

Sei tappe verso il futuro. Gli appuntamenti previsti per Dallara 5.0 sono sei e saranno tutti trasmessi sul nostro sito. Ecco il calendario completo:

Space economy: Esigenze e opportunità dallo Spazio – 17 marzo 2022

Mobilità e futuro: quale sarà l’auto di domani? 5 aprile 2022

Indy Autonomous Challenge: una sfida per il mondo! – 26 aprile 2022

Esports: il futuro delle corse è in virtuale? settembre 2022

Ingegneria a confronto – ottobre 2022

Storia e futuro corrono insieme novembre 2022